Suivez-nous sur: Facebook
Home page > Garantie et Retours
Tutti i prodotti in vendita su da ITALIAMOTO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati inoltre godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
Nel caso in cui un prodotto da noi venduto presenti difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci tempestivamente all'indirizzo info@italiamoto.it oppure telefonicamente al numero + 39 345 0895713.
Un nostro tecnico ed eventualmente un tecnico del produttore cercherà di capire se si tratta di un problema risolvibile senza il rientro del prodotto, come ad esempio un’errata configurazione o la mancanza di un accessorio; in ogni caso è sempre consigliabile inviare tutta la documentazione in vostro possesso e segnalare il malfunzionamento o il presunto difetto scrivendo a mezzo mail e corredando la documentazione di foto.
Nel caso il nostro supporto tecnico confermasse il guasto, verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.
I costi di spedizione sono sempre a carico e a spese del Cliente mentre ITALIAMOTO si farà carico della spedizione successiva.
E’ d’obbligo precisare che per consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.
Il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna).
Si precisa infine che per utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore stesso).
DIRITTO DI RECESSO
"ll diritto di recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di sciogliere unilateralmente un contratto, estinguendone tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali. Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge, o diverso termine, purché più favorevole, stabilito nel contratto, in apposita clausola per l'esercizio del diritto di recesso.”
Alla luce di quanto sopra riportato noi di ITALIAMOTO diamo la possibilità ai nostri clienti di cambiare idea sul prodotto acquistato. Nel caso un nostro cliente non si ritenesse pienamente soddisfatto dell’acquisto effettuato potrà decidere, entro 10 giorni, di restituire l’oggetto comunicando la sua decisione al nostro staff.
loading search ...
® 2000 - 2024 ITALIAMOTO - Via Battaglia di San Pietro 20/a 43126 Parma (IT)
info@italiamoto.it Assistenza clienti +39 0521 1802791 +39 345 0895713 +39 0521 966658 - P.Iva: IT01750440347